Varazze, Domenica 14 Maggio 2017

Raduno in Viale Nazioni Unite

Ore 7,30 Accoglienza e iscrizioni delle Confraternite; la registrazione delle Confraternite partecipanti avrà luogo presso la Segreteria del Raduno in p.le De Gasperi
Ore 9,15 Saluto delle Autorità
Ore 9,30 S. Messa celebrata da S.E.R. Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona-Noli e concelebrata dai sacerdoti presenti sul palco allestito sul Molo Marinai d’Italia

A seguire si snoderà per le vie cittadine la solenne processione che toccherà i rioni Borgo, S.Nazario e Solaro. Saranno portati i preziosi Crocifissi e gli antichi stendardi e la cassa di N.S. delle Grazie.

6° Raduno dei Giovani delle Confraternite
In concomitanza con il 61° Raduno delle Confraternite Liguri si svolgerà anche il 6° Raduno dei Giovani delle Confraternite.

La celebrazione Eucaristica e la processione
La S.Messa sarà celebrata sul palco allestito sul Molo Marinai d’Italia opportunamente amplificato. Per meglio creare uno spirito di raccoglimento invitiamo tutti al silenzio e all’ascolto della Parola.

La processione si snoderà in parte nei caruggi interni della città e buona parte lungo la via Aurelia che sarà chiusa al traffico. Allo scioglimento che avverrà nel luogo di arrivo, saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Mostra fotografica
Per tutto il giorno sarà visibile nell’area pedonale angolo via Aurelia-viale Nazioni Unite (all’altezza di Pastrengo) la mostra fotografica sulle Confraternite organizzata dall’Archivio Storico Fotografico Varagine.it.

Altre Manifestazioni
Organizzate dalle Confraternite visibili qui